BIGMAT MAIN SPONSOR DEL PRIMO CONVEGNO NAZIONALE YOUBUILD

January 25, 2018

Come soci non potevamo che apprendere con gioia e soddisfazione professionale, la volontà di Bigmat di sponsorizzare il primo Convegno di YouBuild dal titolo: CASE DA NON RIQUALIFICARE A CASO (E LE COSE DA FARE SUBITO) tenutosi lo scorso 31 gennaio presso iLab al Kilometro rosso di Bergamo. Focus della giornata: la riqualificazione del patrimonio edilizio italiano esistente.

Ad introdurre la sfida, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, molto sensibile a questi temi, dato che, per la sua città, ha presentato un ambizioso programma di interventi urbanistici. Sono seguite poi, le analisi di relatori come: Federico Della Puppa, coordinatore scientifico Centro Studi YouTrade, Manuela Casti, dell’Università di Bergamo, Renato Cremonesi, esperto di tematiche energetiche, ambientali e di sviluppo sostenibile, Anna Delera, della scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, Marina Dragotto, di Audis, e le case history illustrate da Lucia Corti, Mauro Piantelli e Giuseppe Panebianco.

Il Convegno, che ha ottenuto diversi patrocini, primo fra tutti quello dell’Ordine degli Architetti della provincia di Milano e di Bergamo, ma anche quelli della Compagnia delle Opere di Bergamo e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, dava anche diritto a due crediti formativi dall’Ordine dei geometri di Bergamo, tre crediti dal Collegio dei periti industriali di Bergamo e quattro crediti dall’Ordine degli Architetti di Bergamo.

BigMat naturalmente, è stato presente con un desk informativo dove erano disponibili gratuitamente diverse pubblicazioni tecniche e le nuove edizioni di UP! Magazine, il periodico dedicato al mondo della progettazione e dell’edilizia.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

ATLAS CONCORDE: visita con noi uno dei più importanti stabilimenti produttivi di ceramica!

February 23, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Edilparise Srl Via Dell' Industria, 29 36071 Arzignano (Vicenza) P. Iva 00079450243

 

  • Grey Facebook Icon